Chi sono

Battesimo 150Eccomi qui a condividere con voi i miei ideali, i miei pensieri e cercare d’informare tutti sul mondo etico vegano.
Penso che sia importante combattere per quello in cui si crede, non tirarsi mai indietro e non lasciarsi demoralizzare da chi ti accusa.
Classe 1984, sono nata e cresciuta in Liguria, ma vivo in periferia di Milano con mio marito, la cagnolina e la nostra prima bimba.
Sono cresciuta con dei valori solidi, benchè i miei genitori siano divorziati ormai da troppo tempo, credo nella famiglia e credo che sia importante crescere con certi determinati principi.
Sono vegetariana dal 2005 e insieme a Io Veg (nel 2011) sono diventata vegana perché so che è la scelta giusta per rispettare completamente gli animali.
Troppe volte mi sono sentita dire: “Ma cosa mangi?”, “Io non potrei rinunciare alla carne”, “La carne è fondamentale per crescere”…
Dietro a queste affermazioni si nasconde un profondo senso d’ignoranza perché tutti sono capaci di accusare e parlare tanto per parlare.
Vorrei far capire attraverso “Io Veg” che non è assolutamente necessario mangiare carne, indossare capi di pelle, utilizzare cosmetici che testano sugli animali… c’è sempre una scelta che può migliorare il benessere degli animali non umani.
Tutto quello che faccio nella mia vita, dal giorno in cui ho iniziato a guardare con altri occhi é finalizzato alla salvaguardia e alla tutela dei più deboli, attraverso questo nuovo magazine cercherò d’informare in modo etico (senza più immagini cruente) facendo capire, a chi ha voglia di comprendere, quanto sia bello vivere rispettando ogni forma di vita.
Ci sono diversi modi per raccontare la nostra scelta, uno di questi, è sicuramente la cucina. La passione per i fornelli è nel mio dna, mio papà è uno chef che stimo molto, da cui ho imparato l’abc della cucina (anche se non in chiave etica, purtroppo); la mia scelta alimentare mi ha portato a coltivare questo interesse, facendolo diventare un lavoro; grazie al progetto nato nel 2013, insieme alla mia socia Simona, ovvero: Natural Vegan Chef.
Deducete quindi che oltre all’informazione, anche la cucina può essere una buona forma per catturare l’attenzione dei più restii verso questo tipo di scelta.
Io Veg, ovvero la mia vita raccontata attraverso le mie esperienze, il mio vissuto, vi terrà aggiornati su questi argomenti e come ha già fatto dalla sua nascita, aiuterà a comprendere il perchè di certe scelte, dettate dal proprio cuore e amore verso ogni forma di vita.
Un caro saluto a tutti i miei lettori
Samantha