La mia nuova vita da mamma, una nuova vita ti cambia tutto!

La mia nuova vita da mamma, una nuova vita ti cambia tutto!

Cari amici, buongiorno!

Sono ormai troppi mesi che latito e non aggiorno più il sito…da una parte è come se avessi perso la cognizione del tempo, dall’altra invece il tempo passa decisamente troppo in fretta…l’essere diventata mamma mia ha stravolto completamente la vita…oggi la mia piccola cucciola compie 14 mesi e mi rendo conto che ad ogni nuovo articolo parlo sempre di lei.
Tutti quelli che sono genitori possono capire cosa intendo, i bambini ti assorbono completamente il tuo tempo e ti fanno vivere la giornata costruita in base alle loro esigenze.
Emma è in una fase in cui assimila tutto, ripete ogni cosa che vede fare da me e dal papà ed è in un momento di forte accrescimento, in questi 14 mesi di vita, ogni mese ci ha regalato poco per volta nuove cose di cui andare fieri, sorridere alla vita e amarla sempre di più.
Si ha molto poco tempo per tutto il resto (si cucina, si sistema casa, si risponde alle mail, si porta fuori la pelosa e in tutto questo la piccola crescendo richiede sempre più attenzioni)…ricordo molto bene, quando invece vivevo per questo progetto, condividevo e aggiornavo continuamente il sito e pagina facebook.

D’altronde oltre ad occuparmi di Emma, come molti di voi sanno, tengo corsi di cucina vegana a Milano da circa due anni e in questi anni sono stati tanti i progetti a cui abbiamo preso parte! 🙂

Io e Simona (la mia socia che ora vive a Roma) stiamo lavorando al progetto editoriale e quindi il tempo oltre a passarlo con Emma è dedicato al lavoro, quello che ci fa portare a casa la pagnotta per intenderci! Devo dirvi che in questi due anni, l’incremento di vegani è stato notevole, i motivi che fanno avvicinare le persone a questa realtà sono diversi e non molte volte legati all’empatia, durante i corsi, mi rendo conto di quante persone comprendano l’importanza legata all’aspetto salutistico.

Io ricordo sempre anche quanto sia importante compiere questa scelta anche per i nostri amici animali…tutto per me è partito da loro, la vita mi ha portato ad incontrare persone splendide nel mio cammino, essere attivista, partecipare alle battaglie in piazza e parlare per coloro i quali non possono farlo…badate bene, io continuo a farlo, perchè il mio obiettivo è sempre quello di far capire che gli animali sono esseri senzienti come noi.

Ogni animale soffre, ogni animale prova dolore, ogni animale ha occhi per guardare ed esplorare il mondo (non mi stancherò mai di ripeterlo e scriverlo).
Nel corso di Io Veg ho avuto tante persone che sono diventate vegane anche grazie a me, e questo devo dirvi, è una grandissima soddisfazione.
Ora vi saluto dicendovi che cercherò di essere più presente!

Intanto chi vuole commentare e raccontarmi come sta…è il benvenuto! 🙂

, , ,

Rispondi