La forza vitale di una bimba vegana! :)

La forza vitale di una bimba vegana! :)

Buongiorno lettori, Io Veg è assente da tanto, tantissimo tempo, ma come sapete ho una bimba di quasi sette mesi.
L’ultimo aggiornamento è di ormai un mese fa.
Ma eccomi qui a raccontarvi un po’ come procede la mia vita da mamma, prima di riprendere anche con il resto.
Siamo state al mare due settimane, a casa da mia mamma, ovvero a casa mia, dove sono nata…in Liguria, provincia di Savona.
Una volta tornate, Emma è cresciuta tantissimo, è proprio vero che l’aria di mare li rende più frizzanti e li fa crescere in men che non si dica.
Vocalizza tantissimo, parla, urla, è una bimba vivacissima, che quando è sveglia richiede tutte le attenzioni che merita…quindi il “lavoro” da mamma è la priorità sul resto.
Quando ho tempo “per me” cucino, sistemo casa, mi doccio, stendo il bucato ecc…e il pc non riesco neanche a vederlo da lontano…per questo motivo latito e sono spesso assente. Le forze fisiche e mentali alla sera sono quelle che sono (ora vi sto scrivendo alle 6.40 di mattina) e quindi in un modo o nell’altro Io Veg è stato messo in secondo piano…vi ricordo che lo faccio esclusivamente come passione 😉
Credo che i bimbi vegani abbiano una marcia in più…perchè lo dico? Perchè ho tenuto tanti bimbi negli anni passati e non ne ho mai visto uno come mia figlia: energica, vitale, con una forza come braccio di ferro, che non sta un secondo ferma, sta quasi per gattonare… mi fa pensare che il cibo vegetale faccia davvero bene e che dia un sacco di energie! 😀
Le pappe procedono alla grande, su fb scrissi che è come se le avesse sempre mangiate, non ha avuto alcun problema ad abituarsi al cucchiaino (e a detta di mia nonna è una cosa bellissima e non sempre così immediata), abbiamo iniziato le merende (ma non sempre, a volte prende ancora il seno) e finalmente, dopo un mese dalla prima pappa, abbiamo iniziato anche il pasto serale! 🙂
Posso dire che sono orgogliosissima della sua crescita completamente vegetale? Che è una bimba che mangia tutto con enorme entusiasmo e questo mi riempie di gioia?
Ve lo dico, perchè so che comprendete l’importanza della nostra scelta e far si che una cucciola possa crescere in questo modo, è per un genitore “come noi” la cosa più bella in assoluto.
Tutto il resto procede sempre alla grande, a settembre riprenderò i corsi di cucina (in solitaria perchè la mia socia si trasferisce a Roma), organizzerò delle conferenze in cui spero di ritrovarvi numerosi… ma per tutto questo avrò modo di aggiornarvi più avanti!
Ora vi saluto e vi auguro uno splendido agosto cruelty free!
Noi andremo da mio papà (nell’entroterra ligure la settimana di ferragosto) e in montagna la prima settimana di settembre!

Un abbraccio a tutti!

,

6 commenti

  1. Antonella

    Ciao Samantha,
    Immagino quanto sei impegna in questo periodo, lo so perchè anche mia sorella ha dato alla luce un bellissimo bambino qualche giorno fa, io come zia vegana (tendenzialmente crudista) tengo molto alla loro alimentazione, ti chiedo quindi se potresti scrivere qualche esempio di pappe per lo svezzamento che tu stai dando alla tua bambina.
    Se non chiedo troppo, anzi se ti potesse facilitare, magari possiamo sentirci via telefono (questo è il cell 340 6747384 se mi mandi un SMS con il tuo numero e quando ti posso chiamare per disturbarti meno possibile poi i richiamo). Sarebbe fantastico anche per mia sorella (che è al primo figlio, quindi un mondo tutto da scoprire) avere una testimonianza di un’altra mamma.

    Grazie e buone vacanza,
    Antonella Cassiani


    1. Author
      Samantha

      Ciao Antonella, in questa settimana scriverò un articolo in merito alle pappe vegane e allo svezzamento, perchè come te anche altre lettrici mi hanno chiesto tale informazione 🙂
      Se vuoi comunque sentirmi via telefono ti scrivo via cellulare il mio numero di telefono, considera che io, per stare tranquilla a 360° sono andata dalla nutrizionista che mi ha pianificato lo svezzamento vegan 😉
      Fammi sapere, che nel caso, ti scrivo il mio numero!

      1. Antonella

        Ciao Samantha,

        Grazie per la velocissima risposta.
        Innanzitutto grazie in anticipo per l’articolo che scriverai sulle pappe, che ovviamente leggerò con estrema attenzione.
        Se fosse possibile sentirci anche per telefono sicuramente sarebbe un arricchimento per me e mia sorella. La prossima settimana sarò in ferie e la passerò ad aiutare mia sorella, quindi sarebbe grandioso sentirci anche per allora così può ascoltarti anche lei direttamente. Ovviamente ci accordiamo così che ti chiamo quando meno ti disturbo.

        Grazie infinite,
        Antonella

  2. Lara

    Ciao Samantha, complimenti per il tuo blog! Anche io sono mamma di una splendida e vivace bimba di 2 anni, Sophia, vegan dallo svezzamento (allattata fino 18 mesi

Rispondi