10 idee per regali di Natale etici, sostenibili e casalinghi

10 idee per regali di Natale etici, sostenibili e casalinghi

Con l’arrivo di dicembre si pensa a quali possibili regali si possano fare ad amici, parenti, colleghi senza dover necessariamente spendere molto, utilizzando un po’ la fantasia potremmo donare regali utili e non per forza comprati. Cercherò di darvi qualche idea semplice, per riuscire a soddisfare un po’ tutte le fasce d’età.

10 idee regalo per tutti i gusti
1.Se siamo bravi in cucina e abbiamo tempo, possiamo scegliere di regalare qualcosa di autoprodotto, tipo confetture di vari cibi, marmellate, maionese vegetale, verdure sott’olio, per passare poi, ai classici più intramontabili del natale… i dolci, biscotti, torte, panettoni, croccanti ecc.
2.Se invece non abbiamo tempo da passare in cucina, possiamo pensare di fare un bel cesto di frutta di stagione, sempre gradita e utile… (meglio ancora se fatto con i prodotti del proprio orto).
3.I cestini in realtà che possiamo fare sono diversi: misti, con vari prodotti biologici e categorizzati in base a chi lo deve ricevere…solo cibo, misti con olio, salse, vini e birre vegane ad esempio.
4.Possiamo scegliere prodotti per il corpo cruelty free che magari partecipano con il loro acquisto a qualche donazione animalista.
5.Donazioni e/o adozioni per gli animali presso qualche associazione animalista.
6.Libri: letture animaliste, pro-vegan, libri di cucina, libri che possano aiutare a comprendere la scelta etica-animalista.
7.Per chi è bravo a decorare (i tessuti ad esempio) si può pensare di regalare prodotti personalizzati con nomi, iniziali o disegni particolari.
8.Un corso di cucina vegana o una cena a domicilio di Natural Vegan Chef.
9.Calendari, gadget realizzati da associazioni animaliste che vanno ad aiutare gli animali.
10.Il regalo più bello che si possa mai ricevere e/o fare: scegliere di diventare vegani in un periodo dell’anno in cui siamo (o dovrebbe essere così) tutti più buoni.

Felice veg-Natale a tutti! 🙂

Samantha

 

 

, , ,

Rispondi