Friggitelli in padella

Friggitelli in padella

L’ultima ricetta ormai ha il profumo dell’estate che ci saluta ed è da veramente molto che non ne pubblico una nuova; eppure ho la macchina fotografica piena di tanti piatti sfiziosi e fatti nel corso del tempo… ma tra i vari impegni, lavori, progetti, la bimba in arrivo, ho trascurato un po’ il mio amato blog!
Cercherò di impegnarmi e ritornare con le pubblicazioni settimanali dei miei manicaretti! 😉
Proprio ieri vi ho parlato dei friggitelli che ho trovato freschi nel negozietto di fiducia, e allora non potevo non portarmene a casa un bel sacchetto.
In poco più di mezz’ora avrete un contorno, a mio parere, davvero buono, da accompagnare a quello che preferite!

Ingredienti per due persone
15-18 friggitelli
olio per cuocere (quello che preferite)
sale

Preparazione
Lasciate interi i vostri friggitelli, lavateli bene sotto l’acqua corrente e fateli asciugare su un canovaccio (eviterete così che schizzino troppo in padella).
Scaldate poco olio in padella, versate i vostri friggitelli e coprite con un coperchio; di tanto in tanto girateli (io li faccio diventare belli cotti, a noi piacciono così). Verso fine cottura salate.
Impiattate e mangiate con le mani! 😛 Se riuscite dovreste togliere la pelle, altrimenti, dipende dalla qualità, si mangia tutto, ovviamente tranne il moncone di picciolo (cioè l’estremità in alto).

Buon appetito!

Samantha

,

Rispondi