12-18 giugno “attacco” a sti macelli! Per ogni vittima un adesivo

12-18 giugno “attacco” a sti macelli! Per ogni vittima un adesivo

Condivido con voi la campagnia 12-18 giugno “attacco” a sti macelli! Per ogni vittima un adesivo

Cari attivisti, questo evento nasce per rendere, concretamente e cromaticamente, visibile sul territorio e in rete la Giornata Internazionale “Per l’abolizione dei macelli“,  che in Italia si svolgerà, a livello nazionale, a Firenze.

Come?

1) Nella settimana del corteo (da mercoledì 12 al martedì 18 giugno) chiediamo di tappezzare l’Italia di adesivi affinché tutti (anche coloro che non riusciranno a raggiungere il capoluogo toscano) possano diventare protagonisti di una lotta che non si fermerà il 15 giugno e non coinvolgerà, territorialmente, solo Firenze.

2) Ogni attivista attacchi là dove vive o nelle zone limitrofe o dove riesce e/o può, qualche adesivo. Se avrete degli scatti fotografici inviateli (qui su fb oppure via mail a marula@email.it), a corredo della settimana contro i macelli.

3) Per il giorno della manifestazione nazionale di Firenze, abbiamo creato alcune pettorine A3 ad hoc (con file in HD da scaricare e stampare) in italiano, francese, inglese, da indossare per rendere visibile la nostra richiesta, la nostra lotta: “CHIUDERE TUTTI I MATTATOI”!

mai più mattatoi

4) Sempre nella settimana chiediamo di cambiare il profilo su fb con l’adesivo, come già sperimentato il mese scorso da molti (materiali scaricabili da qui).

5) Infine proponiamo che questa foto (inviataci il 6 giugno, nella quale si intravedono ben due volti, che ormai non ci sono più, uccisi dal mercato della “carne” ) venga postata su FB e/o Twitter da tutti OGNI GIORNO della settimana dal 12 al 18, come bandiera della lotta e denuncia di una pratica che non accettiamo e per la quale chiediamo l’abolizione! Pur straziati, dobbiamo avere il coraggio di usarla e fare che proprio queste due vittime, nei cui occhi si leggono  consapevolezza e terrore, diventino l’atto d’accusa di questa cieca violenza.

Evento nazionale-Firenze, 15 giugno dalle 13.30
Attacca l’adesivo su fb
Blog della campagna
Evento su fb
Evento sul blog

Samantha

, , ,

Rispondi