I vegelati nella Gelateria Porta Romana, dal 19 al 26 aprile (per iniziare)

I vegelati nella Gelateria Porta Romana, dal 19 al 26 aprile (per iniziare)

Con il caldo e la primavera non c’è niente di meglio che un buon gelato fresco vegano; ma non solo i soliti gusti di frutta, anche delle buonissime creme.
Oggi vorrei parlarvi di questa bellissima iniziativa che offre la Gelateria Porta Romana a Milano; dal 19 al 26 aprile, in anteprima per sette giorni una produzione speciale di autentici gelati vegan che tornerà stabilmente in assortimento con l’estate.
Il titolare, Adriano, mi ha spiegato che grazie ad un amico vegano di Verona venuto in visita nel periodo di Pasqua ha iniziato a realizzare gusti di gelato senza prodotti di origine animale.

Tra due giorni ci sarà l’inaugurazione e in programma ci sono i seguenti gusti: nocciola, pistacchio, stracciatella, mandorla, caffè e cioccolato fondente; ma oltre a questi anche dei biscotti vegani farciti con del gelato e per il dopocena, bicchierini monoporzione con frutta e gelato vegano.
Purtroppo Io Veg non potrà partecipare all’inaugurazione in quanto venerdì siamo via per il fine settimana, ma state tranquilli che mi rifarò quanto prima, settimana prossima andrò a testare di persona questi gusti assortiti di gelato cruelty free!
Che bello sapere che sempre più gelaterie offrono non solo i canonici gusti alla frutta (che sono di solito quelli che non contengono il latte) ma anche delle creme favolose!

La locandina I vegelati
La Gelateria Porta Romana vi aspetta venerdì 19 dalle ore 20, li trovate anche su facebook!
Corso di Porta Romana 126, Milano
Tel 02.94390580, sito: gelateriaportaromana
Lasciatemi ringraziare Riccardo (l’amico in questione) per avergli dato questa idea favolosa che noi vegani di Milano apprezziamo tantissimo! 🙂

Samantha

,

6 commenti

  1. Antonella

    Io ho già provato ieri sera: il pistacchio è fantastico, ma anche la stracciatella mi è piaciuta. Spero questa sera di assaggiare gli altri.
    Colgo l’ccasione per ringraziare i due autori di questo esperimento apprezzatissimo: Adriano e Riccardo.

      1. Antonella

        Sono tornata e posso dire che la mandorla è straodinaria e il cioccolato fondente super buono. Ancora complimenti al Signor Adriano.

        Samantha sarebbe bello incontrarci per scambiare idee ed esperienze, se ti va possiamo incontrarci in gelateria.


        1. Author
          Samantha

          Mi fa piacere che ti siano piaciuti tutti! 🙂
          Io non so ancora quando andrò, di sicuro nei giorni di festa con il marito… per scambiarci idee, puoi raccontare la tua esperienza veg, se hai piacere e verrà pubblicata qui sul blog (nella sezione testimonianze veg).
          Prossimamente faremo anche corsi di cucina e magari riuscirò ad organizzare conferenze… 🙂

Rispondi