Cena rapida: involtini di seitan, purè e cime di rapa

Cena rapida: involtini di seitan, purè e cime di rapa

Di solito il giorno delle ricette è proprio il giovedì, ogni tanto ho saltato o slittato di un giorno, ma oggi sono puntuale con una nuova ricetta di un piatto unico vegano da sperimentare soprattutto quando si ha poco tempo e poca voglia di pensare a qualcosa di laborioso e che richiede troppo impegno; anche perchè per tale ricette servono degli involtini di seitan già pronti della marca Wheaty (reperibili nei negozi biologici).
Vediamo quindi come procedere per questo piatto unico! 😉

involtini

Ingredienti per il purè

  • 500 g di patate
  • 250 ml di latte di riso
  • 2- 3 cucchiai di olio evo
  • pepe e sale

Altri ingredienti

  • cime di rapa q.b
  • involtini pronti da scaldare con olio evo

Preparazione
Fate bollire le patate, una volta cotte schiacciatele e mettetele in un pentolino adeguato dove a poco a poco verserete il vostro latte (io uso quello di riso, ma potete scegliere in base ai vostri gusti), l’olio e salerete quanto basta.
Con un frusta girate il purè fino a quando sarà pronto, aggiustate di pepe.

Le cime di rapa io le preparò in questo modo: una volta tolto il gambo in eccesso e averle lavate le faccio cuocere in una casseruola in cui ho fatto rosolare uno spicchio d’aglio in olio evo, a metà cottura verso 1 o 2 spicchi di peperoncino e faccio cuocere per circa 30 minuti (aggiungendo al bisogno acqua).
In questo periodo le cime di rapa sono ottime perchè ricche di fiori e quindi essendo molto tenere non è necessaria la precedente scottatura in acqua bollente.

Una volta pronti questi due contorni, non vi resta che aggiungere gli involtini (scaldati in padella con olio evo), oppure qualsiasi altra cosa sia di vostro gradimento! 🙂

Il tempo previsto di lavorazione per questa cena è di 30 minuti!

Buon appetito

Samantha

, , ,

Rispondi