VegHipWeek, la settimana veg 1/7 ottobre 2012

VegHipWeek, la settimana veg 1/7 ottobre 2012

VegHipWeek torna anche quest’anno con la seconda edizione dove dal 1 al 7 ottobre verranno coinvolti ristoranti e locali più hip d’Italia con eventi e menu speciali vegani.
La settimana vegana sarà condita da diversi incontri, degustazioni, corsi di cucina e molto altro ancora.
Il programma, così come i ristoranti che aderiranno alla VegHipWeek è in continuo aggiornamento, quindi visitate il sito: www.veghip.it.
Sponsor ufficiale della VegHipWeek è BioAppetì, la linea di piatti pronti 100% bio e veg prodotta dall’azienda Con.Bio.
L’invito degli organizzatori è quello di rendere il nostro pianeta un posto migliore per tutti attraverso il nuovo stile di vita VegHip.
VegHip  è  una brand, con un significato molto forte sia dal punto di vista dell’etica che della sostenibilità, che promuove lo stile di vita veg come scelta di consapevolezza fortemente orientata al futuro in quanto coniuga, in modo sinergico, benessere individuale e benessere collettivo: una scelta “intelligente”, generosa e ponderata che, se riuscirà a coinvolgere la maggior parte di noi, potrà contribuire a preservare la salute di tutti e a salvare quella del nostro pianeta.

Una scelta che non riguarda solo il cibo
Mangiare veg non è solo una moda ma la base di un nuovo modo di pensare e agire incentrato da una parte sul rispetto di sé, degli altri e di tutto ciò che ci circonda e, dall’altra, sulla ricerca di nuove esperienze, perché no, migliori.

VegHip vuole andare oltre l’alimentazione per rendere completo il percorso di ciascuno verso la sostenibilità e l’etica: ecco che allora vengono coinvolti altri settori, come ad esempio la moda in cui capi ed accessori cruelty free sono sempre più sofisticati dal punto di vista dell’estetica e del design.

Il mondo veg è quindi pluridimensionale e pluriesperenziale non solo in senso tangibile, perché comprende mercati e tipologie di prodotti differenti, ma anche spirituale perché ci permette di ampliare il confine delle nostre esperienze e conoscenze e della nostra sensibilità riavvicinandoci a mondi, come quello della natura e degli animali, con cui dobbiamo imparare a vivere in armonia e sinergia.

Questa è sicuramente un’occasione per informarsi, condividere e approfondire tutto quello che riguarda il mondo veg a 360°, vi invito quindi a partecipare!

Samantha

, , ,

Rispondi