Budino nocciola e biscotto

Budino nocciola e biscotto

Credo che mettersi in cucina sia una passione che va oltre l’abitudine di doversi preparare il pranzo e la cena, credo che sia così bello mettere le mani in pasta e creare piatti sempre diversi; questo vale per tutte le portate e per ogni volta che si ha il tempo necessario per cucinare pietanza colorate e variegate.
Un po’ di settimane fa avevo voglia di mangiare un budino e per non fare quello classico ho provato a prepararlo con il latte alle nocciole arricchito di biscotti. Ecco qui che cosa vi serve e se lo provate fatemi sapere se vi è piaciuto! 😉

 

Ingredienti (per sei persone)

  • 500 ml di latte di riso alle nocciole
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 2-3 cucchiai di farina
  • 20 g di nocciole
  • 8- 10 biscotti vegani

Preparazione
Frullate i biscotti e subito dopo le nocciole. Mettete lo zucchero e la farina in un pentolino e mescolate con cura per evitare la formazione di grumi.
Aggiungete poco alla volta il latte di riso alla nocciola, a fuoco moderato e mescolate bene. A piacere aggiungete una parte di nocciole tritate. Quando inizia a bollire il budino è pronto.
In sei pirottini distribuite i biscotti frullati, le nocciole rimaste e il budino (così quando lo gusterete e il vostro cucchiaino affonderà sentire il biscotto 😛 ).
Lasciateli raffreddare e solidificare in frigo per almeno un paio d’ore.

Il vostro dessert al profumo di nocciole piacerà a grandi e piccini!

Buon appetito!

Samantha

,

Rispondi