Crema di piselli freschi con pinoli

Crema di piselli freschi con pinoli

Quando la verdura è di stagione bisogna approfittarne a consumarla, oggi vediamo come preparare in semplicità una crema di piselli che una volta pronta si può servire nei bicchierini.
Gli ingredienti sono approssimativi, voi aumentate o variate a seconda delle vostre preferenze; ognuno può sempre modificare la ricetta a proprio gusto!

Ingredienti per due persone

  • 250 g di piselli freschi
  • 7o g di fagiolini (freschi o surgelati)
  • 40 pinoli circa
  • 1/2 cipolla
  • olio evo
  • sale

Preparazione
Eliminate il bacello e lavate i piselli. Dopo averla pulita e lavata tagliate la cipolla sottile. Fatela rosolare per qualche minuto in una padella precedentemente oliata , unite i piselli e i fagiolini (interi se surgelati, altrimenti spezzettati se freschi). Dopo aver fatto insaporire per qualche minuto, coprite d’acqua (preferibilmente con brodo vegetale). Fate cuocere (se necessario aggiungete acqua) il tempo necessario di cottura, circa 30 minuti.
Mettete le verdure in un recipiente in cui potete frullarle comodamente (se necessario aggiungete un po’ d’acqua).
Fate dorare i pinoli in un padellino antiaderente.
Una volta pronta la crema rimane abbastanza densa e allora l’ultima volta che l’ho preparata ho deciso di versarla in bicchierini con in cima i pinoli (che adoro) ma voi potete anche scegliere di utilizzare quello che preferite.

Buon appetito!

Questa crema conquisterà grandi e piccini!  😉

Samantha

,

2 commenti

  1. Vegan85

    Sembra proprio buona!!Però i fagiolini non mi piacciono molto,secondo te con cosa potrei sostituirli che stia bene con i piselli??

Rispondi