Concorso fotografico: gli animali sentono, pensano, vivono

Concorso fotografico: gli animali sentono, pensano, vivono

La LAV Onlus, tramite la Sede Territoriale Forlì-Cesena, bandisce la 2° edizione del Concorso Fotografico “Gli animali sentono, pensano, vivono”: esprimere attraverso l’arte della fotografia l’individualità degli animali.
Obiettivo del concorso è quello di comunicare la capacità degli animali non umani di provare sensazioni ed emozioni nonché di far emergere la loro individualità che li identifichi come individui portatori di diritti.
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Saranno tre le categorie: “Legami”, “Tristezza”, “Gioia”.
Sono previsti tre premi, una per ogni foto vincitrice per ogni categoria.
La giura, inoltre, assegnerà un premo speciale, nominato “Cambiamenu” alla foto che meglio rappresenta uno dei tanti animali che in Italia possono essere destinati alla macellazione.
I premi saranno consegnati nel corso del VEGfest, il 10 Giugno 2012.
Il materiale dovrà pervenire entro il 2 Maggio 2012 alla segreteria del concorso tramite posta elettronica:  concorso_vegfest@yahoo.it

Sara Lucchi, responsabile della sede territoriale Lav Forlì-Cesena ha dichiarato: “La passata edizione è stata un successo. Gli scatti che hanno partecipato erano davvero significativi e di alta qualità, hanno rappresentato uno spaccato carico di emozione della vita animale attorno a noi. Abbiamo quindi pensato di riproporre anche quest’anno il nostro concorso fotografico, che si propone di incoraggiare le persone a guardare con occhi nuovi gli animali non umani. Basta poco, infatti, per capire come non solo un cane, ma anche un cavallo o un maiale provino sensazioni ed emozioni del tutto simili alle nostre. L’arte della fotografia può immortalare in uno scatto questa realtà innegabile”.

Per maggiori informazioni e regolamento: www.lav.it/sedi/forli_cesena/concorso_fotografico

Partecipate numerosi! 🙂

Samantha

, ,

1 commento

Rispondi