Idee di Natale, pensando agli animali regalo…

Idee di Natale, pensando agli animali regalo…

L’arrivo del Natale mi fa pensare a molte cose, oggi vorrei parlarvi e darvi quache semplice consiglio su dei possibili regali da effettuare alle persone a voi care.
Ovviamente dipende sempre da chi è il destinatario del nostro regalo ma ci sono diverse piccole soluzioni che possono esssere l’ideale per le proprie scelte, tutte pensando sempre agli animali, direttamente o indirettamente.

Regalo per un amico “aperto”
Avete un amico che non contesta le vostre scelte di vita ed è aperto a confrontarsi? Potete scegliere di regalargli un libro ad impronta animalista o che ruoti attorno all’argomento.

Regalo per un’ amica che conoscete bene
Ci sono due possibili soluzioni:

  • scegliere di farle un cofanetto eco-friendly con tutti i cosmetici- o prodotti per la persona
  • oppure optare per una agendina, animalista, ovviamente 🙂

Regalo per i genitori
Che cosa si può regalare ai propri genitori che sia a favore degli animali?
Vi consiglierei di scegliere un’adozione a distanza oppure dare un contributo ad una associazione che si occupa degli animali non umani.

Regalo per il proprio lui/lei
Non sapete che cosa fare al vostro amato/a?
Oltre ai regali sopra elencati che vanno benissimo, potete scegliere di regalare un bel paio di scarpe, naturalmente vegan.
Le scarpe cruelty free saranno un regalo utile e che sarà facilmente ammortizzato ancora per diversi mesi e poi una volta messe in cantina l’anno prossimo si potranno sfoggiare tutto l’inverno! 🙂

Regalo a scelta
Cosa potete regalare a tutti gli altri non presenti in questa lista?
Ecco qualche idea:

  • una cestino di prodotti bio ed equo (tè, malti, biscotti vegan, salse ecc..)
  • una confezione di biscotti che avete preparato voi con tanto amore
  • un calendario (con fotografie di animali) se possibile realizzatelo voi stessi
  • un buono da utilizzare in qualche ristorante vegano
  • un abbonamento ad una rivista green o animalista

Date sfogo alla fantasia, condividete direttamente o indirettamente con le persone a cui volete fare un regalino la vostra scelta di vita, il fatto di essere animalisti, il fatto di difendere gli esseri senzienti, fatelo trasparire attraverso i vostri regali… anche se il regalo più bello per me (ma come credo per molti di voi) sarebbe quello che tutti smettessere di mangiare, uccidere, sfruttare gli animali… a piccoli passi rendiamo pubblico il nostro pensiero e anche a Natale non dimentichiamoci di farlo.

Samantha

,

2 commenti

  1. Veronica

    Io pensavo anche ad un regalo per delle bambine/i: un cofanetto fatto a mano, possibilmente in carta riciclata, con dentro un kit autoprodotto per fare bambole di cartone, ed accessoriarle, colorarle ecc. Potrebbero essere anche in versione animale? Ovviamente se si ha un po’ di pazienza ed estro creativo.

    Idea numero 2: candele di soia autoprodotte.

Rispondi