Due nuovi studi: uova e cancro, yogurt e asma

Due nuovi studi: uova e cancro, yogurt e asma

Secondo un nuovo studio finanziato dall’Istituto Nazionale per la Salute statunitense il consumo di uova è associato allo sviluppo del cancro alla prostata.
Consumando due uova e mezza in media alla settimana, gli uomini che hanno partecipato a questo studio hanno aumentato dell’81% il loro rischio di sviluppare una forma mortale di cancro alla prostata, in confronto a coloro che hanno consumato meno di mezzo uovo la settimana.
I ricercatori hanno seguito un gruppo di 27.607 uomini che erano parte di uno studio di popolazione (“Health Professionals Follow-up Study”) eseguito tra il 1994 e il 2008.
Inoltre, per gli uomini che avevano già avuto un cancro alla prostata, mangiare pollame e carne rossa trasformata ha aumentato il loro rischio di morte.

Lo yugurt della mamma mette il bambino a rischio di asma
Le donne in gravidanza che mangiano yogurt possono mettere il loro futuro bambino a rischio di amsa, secondo una nuova ricerca svolta in Danimarca. Il consumo di yogurt a basso contenuto di grassi durante la gravidanza è associato allo sviluppo di asma e rinite allergica durante l’infanzia del bambino, mentre il consumo di yogurt intero è associato allo sviluppo di rinite allergica nell’adolescenza.
In termini numerici, è stato riscontrato che il consumo di yougurt margo è associato a un aumento del 60% dell’asma e all’80% di rinite allergica, rispetto al non consumare affatto yogurt. I dati sono stati ricavati dallo studio di popolazione “Danish National Birth Cohort”, che comprende 61.912 donne.

Fonte: scienzavegetariana.it

Samantha

,

Rispondi