Cineforum “Il Cambiamento” dedicato al rispetto degli animali e dell’ambiente organizzato dalla LAV

Cineforum “Il Cambiamento” dedicato al rispetto degli animali e dell’ambiente organizzato dalla LAV

La LAV Forlì-Cesena ha organizzato quattro serate al cineforum “Il Cambiamento” dedicato al rispetto dell’ambiente e degli animali.
Attraverso l’esperienza del cinema l’obiettivo della LAV è quello di guidare i cittadini verso argomenti non trattati abitualmente dai mezzi di comunicazione di massa, in modo che mettano in discussione il proprio stile di vita e le proprie scelte, nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale legata indissolubilmente alla gestione degli animali.
Tutto questo avverrà presso la Sala Verde del centro Cinema San Biagio in via Aldini 24, Cesena. L’igresso è a offerta libera.
Ecco il programma:
Lunedì 3 Ottobre ore 20.30: Sharkwater, film-documentario che mostra il vero mondo degli squali, che ha vinto ben 31 premi internazionali.
L’introduzione alla serata è a cura di Sea Shepherd Conservation Society, disponibile a rispondere a domande in merito al tema della serata e non solo.

Lunedì 10 Ottobre ore 20.30: Earthlings, documentario sull’utilizzo degli animali (usati come compagnia, cibo, vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica) nella società moderna, che vede la collaborazione dell’attore Joaquin Phoenix, del musicista Moby e il consenso del filosofo Peter Singer.
Introduzione  a cura di LAV Forlì-Cesena.

Lunedì 17 Ottobre ore 20.30: A Delicate Balance, un  delicato documentario sull’alimentazione come prevenzione dalle malattie, vivamente consigliato dai medici di SSNV.
Introduzione alla serata a cura della dott.ssa Mirella Pizzi, disponibile a rispondere a domande in tema di nutrizione e salute.

Lunedì 24 Ottobre ore 20.30: Il Pianeta Verde, commedia divertente e polemica sul nostro attuale stile di vita della regista Coline Serreau (Tre uomini e una culla).
Introduzione alla serata a cura di LAV Forlì-Cesena.

La visione sarà supportata da schede tecniche e materiale informativo; ecco il volantino serate LAV.

Tutti quelli in zona possono accorrere numerosi! 🙂

Samantha

, ,

Rispondi