L’alternativa vegetale del McDonald’s, Vegetarian Butcher

L’alternativa vegetale del McDonald’s, Vegetarian Butcher

Vegetarian Butcher è l’alternativa vegetale al McDonadl’s. La diminuzione del consumo di carne in Olanda ha spinto la diffusione di questo brand.
Nonostante il nome, di macelleria non ha proprio nulla, perchè Vegetarian Butcher offre una vasta gamma di hamburger di soia, seitan e affini.
Il fondatore si chiama Niko Kofferman e sostiene che la sua catena è rivolta ad un pubblico più sensibile ed offre cibo sostenibile. Il primo negozio della catena è stato inaugurato ad ottobre 2010 e a distanza di un anno sono diventati operativi 30 punti vendita.
Questo perchè secondo le statistiche, il 75% degli olandesi non consuma carne quotidianamente, anzi, al contrario, predilige piatti sostenibili per gli animali e l’ambiente.

Kofferman crede che l’80% dei suoi clienti siano vegetariani o vegani ma spera di attirare clienti di tutte le sorti così da ridurre il consumo di carne fino a non consumarne proprio.
Magari grazie a questa idea e novità di Kofferman potranno diffondersi diverse linee di fast food cruelty free.

Fonte: tecnologia ambiente

Samantha

 

 

,

7 commenti

  1. Valentina Noemi Cassino

    Why not plan to open a store in Italy? The percentage of vegetarians and vegans is increasing every year!! Come on….

  2. stefania

    prejudice,
    how can we do to open your center a Vegetarian Butcher in rome?
    I hope to soon have information.
    stefania slut

  3. Paola

    Is there a possibility to open a vegetarian butcher’s shop in Norhtern Italy (Udine)? How can I get in touch with someone who can help me finding some information about it? I really believe in it, and would like to know the HOW….Thanks a lot for info
    Paola Sorarù

Rispondi