Cruelty Free Web Radio, la radio animalista e vegana si rinnova

Cruelty Free Web Radio, la radio animalista e vegana si rinnova

Cruelty Free Web Radio è la prima WebRadio vegana ed animalista.
Tutto ebbe inizio il 16 luglio 2010. La nave “Steve Irwin” di “Sea Shepard” attracca a La Spezia ed è per la prima volta in Italia. Nelle stesse ore, come un’imbarcazione nuova di zecca pronta a navigare sul web, “Cruelty Free Web Radio” salpa una nuova avventura carica di speranze, portando con sè, al largo, il grande sogno di un contributo per migliorare il mondo.
Ed è così che, dopo un anno di attività e di navigazione inesperta ma fiduciosa, è stata individuata la giusta rotta che ha permesso il rinnovo del progetto web radio, potenziando i contenuto e i mezzi di comunicazione già sviluppati.
Durante i 365 giorni di “traversata”, il gruppo di CFWR ha lavorato su più fronti pubblicando articoli e creando sezioni dedicate alla ricette, ai libri, alle petizioni e agli animali in cerca di casa. Uno dei punto di forza sono stati i contributi esterni di medici, veterinari e specialisti di vari settori i cui interventi è stato possibile riascoltare in diverse fasce orarie.
Negli ultimi mesi hanno ideato anche uno spazio dedicato alle generazioni future, alla più grande risorsa della civiltà – i bambini- registrando bellissime fiabe sull’amicizia fra animali, il rispetto e la salvaguardia del pianeta, con un linguaggio semplice e adatto.
Ovviamente, come ogni radio che si rispetti, grande è stato lo spazio dedicato alla musica e alle sue potenzialità.
Proprio per questo, Cruelty Free Web Radio, ha reso e continuerà a rendere noti opere e artisti che fanno uso di licenze Creative Commons e che sono spinti dalla voglia di libertà e di esprimere la loro passione senza per forza sottomettersi alle grandi leggi di mercato delle case discografiche.
Attraverso la musica, hanno anche puntato sulla realizzazione di programmi differenti condotti da speaker volontari sparsi per l’Italia.
Il vero motore di questo progetto, infatti, non è la comunicazione fatta da professionisti del web, ma dai volontari che giorno dopo giorno, dedicano tempo e amore agli animali e all’ambiente cercando di migliorare questo mondo di egoismi basato sul benessere materiale, a danno della libertà di altri esseri viventi. Ed è per questo motivo che sono sempre alla ricerca di attivisti motivati, ma non necessariamente esperti o professionisti. Il requisito principale è la serietà… e una grande fiducia nel cambiamento.
Chiunque volesse mettersi in contatto con la radio per diventare speaker o per pubblicare articoli può scrivere a: info@crueltyfreewebradio.org
CFWR si può ascoltare (e leggere) 24 su 24 andando su www.crueltyfreewebradio.org

Il nuovo sito sarà online a partire dal 1.10.2011

Quindi non mi resta che dirvi di sintonizzarvi, ascoltare e leggere  la prima web radio vegana ed animalista! 🙂

Samantha

, ,

Rispondi