VEGANch’io sesta edizione

VEGANch’io sesta edizione

La sesta edizione del festival antispecista VEGANch’io è terminata, sono stati tre giorni di partecipazione e confronto; il tutto condito da buonissimo cibo vegano.
L’impegno dell’associazione animalista Oltre la Specie ancora una volta ha dato vita a questo festival in cui tutti hanno potuto partecipare divertendosi in modo rispettoso nei confronti della vita di tutti gli esseri viventi.
Tre giorni interamente dedicati ai non umani per dimostrare come è assolutamente possibile vivere senza mangiarli, utilizzarli per vestiario e arredamento o nei mille modi in cui la società li ha trasformati in merce e strumenti.
Il VEGANch’io è il primo festival antispecista in provincia di Milano e anche quest’anno sono state tantissime le persone che per conoscenza, per piacere o grazie al sentito dire sono arrivate e hanno potuto trascorrere anche l’intera giornata all’insegna del rispetto per gli animali.
Ci sono stati diversi workshop, incontri in cui sono intervenuti autori e nomi illustri del settore, tutti hanno potuto esprimere il proprio punto di vista e relazionarsi anche con persone che non sempre condividevano il proprio pensiero.
Chi si avvicinava per la prima volta a queste tematiche ha potuto ampliamente informarsi con tutto il materiale messo a disposizione anche dalle diverse associazioni animaliste presenti.
Tre giorni in cui è stato possibile prendere posizione in prima persona a favore dei più deboli, tre giorni completamente etici in stile vegano senza nessun tipo di sfruttamento animale.
Partecipare e sentirsi circondati da tante persone etiche fa capire come la scelta di vivere in modo rispettoso nei confronti dei non umani sia un comportamento sempre più diffuso non solo tra gli adulti, ma anche tra i bambini.
Si può vivere con gusto senza uccidere e sfruttare nessuno.

Concluderei condividendo con voi quanto mi ha detto una bambina vegana di otto anni: “Sai l’aragosta viene messa viva in pentola, tu come ti sentiresti?”

Ringraziando tutti, vi saluto e ci vediamo al prossimo VEGANch’io! 🙂

Samantha

[nggallery id=9]

, , ,

Rispondi