Vegusto Italia

Vegusto Italia

Durante la LAVacanza ho avuto modo di conoscere una delle responsabili di Vegusto Italia, Raffaella Ravasso.
Sono molto sincera, conoscevo questo brand ma non l’avevo mai acquistato, ma ora posso ufficialmente dire che nel frigo non potranno mai più mancare i prodotti a marchio Vegusto!
La qualità si distinque in questo marchio e sono prodotti davvero fantastici, provare per credere! 😉

 

Vegusto Italia, la parola di Raffaella Ravasso
Vegusto Italia è nato nel 2010 da un’idea mia e dalla mia socia Karin per diffondere la cultura vegana in Italia, in un modo molto semplice, ovvere prendere le persone per la gola attraverso prodotti estremamente gustosi; per chi sceglie di passare da un’alimentazione onnivora- vegetariana, vegetariana- vegana senza rinunciare al gusto.
L’azienda madre è Svizzera ed è nata nel 1997, quest’anno ha festeggiato 14 anni; l’azienda è vegana così come anche tutti i dipendenti.
Come Vegusto casa madre, anche noi lo facciamo per un discorso etico, volendo diffondere un certo modo di mangiare e di vivere.
L’idea è nata inizialmente nel produrre alternative alla carne, a base di seitan e ci sono sotto ogni forma e gusto: affettato, burger, wurstel, cotolette, salsiccia; tutti questi prodotti sono già speziati, estremamente gustosi e pronti all’uso.
Nel 2000 si è pensato a creare delle alternative al formaggio, in modo da aiutare le persone che hanno ancora difficoltà ad abbandonare i latticini a provare qualcosa di altrettanto valido.
E’ stato creato prima il formaggio tipo gorgonzola, dopo tipo pecorino, parmigiano e via dicendo; adesso ce ne sono 7 gusti e uno nuovo che uscirà tra poco.
Anche le alternative al formaggi non sono a base di soia perchè Vegusto a livello etico, per il fatto che non si riesce mai a capire se la soia sia stata  oppure no geneticamente modificata, non usa soia.
Sono formaggi fatti con la farina di riso, la fecola di patata, il burro di noci, e l’amido di mais.
Noi abbiamo un negozio online e siamo i distributori in Italia per l’azienda Vegusto e ora abbiamo anche un negozio fisico che si trova ad Arona, in provincia di Novara, sul Lago Maggiore, che è aperto al pubblico, quindi chi vuole può ordinare online e spediamo in tutta Italia, oppure si può venire direttamente in negozio a prendere i prodotti Vegusto.

Vorrei ricordarvi  che Vegusto pensa anche ai nostri amici a quattro zampe, dagli acquisti fatti durante la LAVacanza ho portato a casa anche il kit di ossi vegetali (molto assortito) per la nostra cagnolina, a cui sono piaciuti moltissimo! 🙂

Ringrazio davvero Raffaella per la piacevole chiaccherata, invito tutti voi (ma molti sicuramente saranno già degli acquirenti) a provare questi strepitosi prodotti facilmente ordinabili online oppure andando nel negozio fisico ad Arona (Viale Baracca n°13, Novara).

Samantha

,

3 commenti

  1. Nella

    Samantha, vorrei provare ad acquistare qualcosa da Vegusto. Io in Lavacanza non ho parlato con loro, non so perchè non chiedermi dove ero 🙂 con Tigro forse boh!
    Poichè sai che sono neofita e devo dire che non amo molto il seitan posso chiderti da cosa cominceresti tu con gli acquisti?
    Faccio manovre di avvicinamento come sai perchè non mangio piu carne e derivati dalla vacanza Lav ma non sono vegana (uova e latticini li mangio per ora).
    Com’è il rapporto qualità prezzo di questa azienda, io x ora vado da Natura Si..


    1. Author
      Samantha

      Ciao Nella!
      Io durante la LAVacanza ho parlato con Raffaella non solo per informarmi ma anche perchè volevo fare un articolo! 🙂
      Sempre durante LAVacanza abbiamo mangiato diverse volte i loro prodotti in verdure, paste ecc…
      In birreria abbiamo mangiato i formaggi e i wurstel ricordi?
      Potresti iniziare da quelli e magari anche dall’affettato per preparare panini.
      Ma ogni palato è individuale e non tutto sempre piace, quindi bisogna provare e scegliere ciò che più piace.
      Il rapporto qualità- prezzo per me è ottimo visto la qualità e la varietà di prodotti. Se visiti il loro sito ti fai un’idea 😉

Rispondi