Lebe Gesund, prodotti sani e buoni amici degli animali e della natura

Lebe Gesund, prodotti sani e buoni amici degli animali e della natura

La Buona Vita è venuta a presentarci duranta la LAVacanza i prodotti “Lebe Gesund” che  propongono prodotti di alta gastronomia amici degli uomini, degli animali e della natura.
Partendo dal presupposto che un’alimentazione sana è importante, che l’industria agricola moderna rovina il terreno  e causa sofferenza indescrivibile alle creature che dovrebbero vivere accanto all’uomo, questi prodotti alimentari sono amici degli animali e quindi tutti vegani.
La modalità con la quale vengono coltivati i prodotti segue una coltivazione pacifica, non maltratta la terra con concimi artificiali, fanghi residui, pesticidi, erbicidi e ogni due anni i campi vengono lasciati riposare un anno in modo che rigenerino.
Nelle loro fattorie non esistono allevamenti di massa (gli animali presenti sono stati salvati da situazioni difficili) e non concimano con letami o liquami animali; in questo modo hanno un terreno sano, falde acquifere pulite, spazi vitali per animali e frutti ricchi di energia per gli umani.
Ovviamente i prodotti non sono manipolati geneticamente. I criteri della coltivazione pacifica, praticata da agricoltori nel Sud dello Spessort in Germania, sono molto più elevati delle normative europee sull’agricoltura biologica.
Tra i prodotti che offre la linea vi vorrei parlare di quelli che Io Veg ha comprato da portarsi a casa, ma per tutti gli altri vi invito a visitare il sito: www.labuonavita.it


iBi
iBi unisce sapore, salute, varietà, naturalezza e amore per gli animali. E’ a base vegetale e viene preparato con semi di girasole sani e aromatici. Si può gustare sul pane (noi l’abbiamo provato ed è davvero ottimo 🙂 ) o si può trasformare in sugo o condimento; ce ne sono per tutti i gusti: aglio orsino, cipolle e peperoni, erbe fresche, italiano, simba, hot, rafano, aglio naturale, il brigante.
Questa linea offre anche la maionese vegana.


 

 

DiWi- Bratrollen
Vegetarisch essen- Fleisch vergessen! Mangiare vegetariano, dimenticando la carne!
Niente di più vero, buonissimi, mangiati tagliati, oppure grigliati; anche l’onnivori più convinto si ricrederà ;-)!

 

 

 

Dado vegetale
Non l’ho ancora provato ma volevo comprarlo. Si può usare per insaporire insalate e come condimento universale per verdure, funghi, brodo e cibi piccanti.
E’ unico perchè:

  • senza glutammato
  • senza lievito
  • senza zucchero
  • senza glutine
  • senza ingredienti animali (puramente vegetale)
  • con molte verdure ed erbe
  • con funghi Shiitake
  • con salgemma non raffinato

Un barattolo di 250 g contiene una miscela equilibrata di 800 g. circa di verdure, erbe aromatiche e funghi Shiitake; il tutto viene essicato in modo da mantenere i prinicipi nutritivi.
Il salgemma non raffinato garantisce inoltre un’alta percentuale di minerali (anche calcio) e oligoelementi.

Tra gli altri prodotti ci sono: puree di patate, te alle erbe, mele secche, conserve della nonna; ma non esitate a visitare il sito della buona vita, oppure www.lebegesund.it, ma anche www.lebegesund.de.

Se non li avete ancora provati, fatelo perchè meritano davvero.

 

Ringrazio la Buona Vita e la LAVacanza per avermeli fatti conoscere.

Samantha

,

Rispondi