Quando gli animali sono meglio delle persone

Quando gli animali sono meglio delle persone

Amare gli animali più delle persone… non sono pazza come molti di voi potranno credere, ma è quello che penso soprattutto quando mi ricordo di appartenere alla razza umana.
Gli animali sono fonte di vita, ti fanno sentire bene, ti tirano su dopo una giornata nera, riescono a donarti tutto il loro affetto volendo magari in cambio soltanto qualche coccola.
Oggi vorrei dedicarmi in particolar modo agli animali d’affezione, i classici pet che popolano tantissime case.
Se potessi, qui con noi oltre ad Olivia, la nostra cagnolina, terrei anche un maialino, un coniglio, un capretto ecc… ma visto che purtroppo per ragioni di spazio e location non è possibile ci “accontentiamo” della nostra quattro zampe che ad energie vale quanto tutti gli animali prima citati.
Da quando sono piccola ho sempre avuto in casa animali, in particolar modo gatti.
Grazie a mia mamma mi sono avvicinata a questo mondo variegato e fantastico e ho saputo cogliere tutto ciò che di bello i felini sanno donarti incodizionatamente dal momento che entrano a far parte della tua vita.
Quando sono piccoli ogni momento è da cogliere e vivere a pieno, i comportamenti, le movenze, come giocano; a volte si vorrebbe poter fermare il tempo per vederli sempre così.
Grazie a mio papà ho invece imparato a conoscere un po’ il mondo dei cani e in particolar modo da quando abbiamo con noi Olivia ho approfondito e ampliato le mie conoscenze.
Olivia è un vulcano di energia, è una meticcia marrone di quasi due anni, che adoro e amo tantissimo.
La vita è cambiata perchè con lei è tutto molto più impegnativo, ma ciò che riceviamo da Olivia compensa abbondantemente ogni cosa.
Credo che quando si decida di allargare la famiglia con qualche pet sia fondamentale sapere a che cosa si va incontro e soprattutto essere pronti a trattare il futuro animale come un membro della famiglia a tutti gli effetti.
Tornerò ancora sull’argomento, continuate a seguirmi.

“Gli animali in casa li trovo dappertutto, ma mai nel piatto!” – easy veg

Ultima modifica: 23 maggio 2013, Olivia a luglio farà 4 anni! 🙂

Samantha

,

Rispondi