Io Veg, il blog a favore di tutti gli esseri viventi

Io Veg, il blog a favore di tutti gli esseri viventi

Svegliarsi e aprire gli occhi, decidere di non mangiare più gli animali, capire che ciò che si era fatto fino al giorno prima era qualcosa di assolutamente sbagliato; questo è quello che è successo a me 6 anni fa.
Fregandomene dei pareri di tutti ho deciso che non avrei più mangiato cadaveri, ho iniziato ad informarmi su quanto le pratiche di macellazioni e allevamenti intensivi, siano crudeli, su come implichino sofferenza, tristezza, angoscia, sangue e moltissima morte di animali assolutamente innocenti a cui viene tolta la vita senza motivo.
Non potevo credere a quello che leggevo, ero completamente incredula e sconcertata da ciò che giorno dopo giorno apprendevo… gli animali destinati alle bocche umane vivono una “vita” d’inferno e tutto questo solo per accontentare chi si considera superiore e con più autorità per poter decidere della vita del prossimo.
Quando non si è a conoscenza di queste realtà non si può sapere in che modo agisce l’uomo nei confronti degli animali, come vengano considerati delle “cose” inutili e da sacrificare per fini meramente personali e assolutamente inutili.
Il non sapere e non voler considerare le altre possibilità è un comportamento che predomina nella nostra società, nessuno si informa e si interessa in generale, figuriamoci quando si parla di animali.
Io l’ho fatto è ho cambiato la mia vita.
Ma nella ricerca della verità non bisogna mai fermarsi ai primi scalini e per questo  non basta essere vegetariani ma bisogna essere vegani (questo è quello che penso io, anche se essere vegetariani fa già la differenza).

Insieme a voi oltre ad analizzare tutti gli aspetti del mondo veg, parleremo e approfondiremo le notizie di tutto il regno animale.
Daremo voce a chi voce non ce l’ha, insieme a voi voglio condividere la mia filosofia di vita, e sperare che possano esserci tante persone che apriranno gli occhi come ho fatto io.
Dalla parte degli animali ieri, oggi e per sempre.
Continuate a seguirmi

Samantha

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

2 commenti


  1. Author
    Samantha

    Ciao Samantha, come prima cosa grazie! Condividevo già i miei ideali in uno spazio web dove si trattavano anche altre tematiche, ma la voglia di creare uno spazio tutto mio era tanta e allora eccomi qui… pronta a condividere e informare su tutto quella che riguarda l’etica e gli animali.
    Spero che continuerai a seguirmi… un caro saluto!

Rispondi